Il progetto "EULEB - EUropean high quality Low Energy Buildings" ha lo scopo di fornire informazioni su edifici pubblici esistenti, non residenziali, ad alta qualità e basso consumo energetico in tutta l’Europa.
Il CD ed il sito EULEB contengono quindi dati, immagini, video, digrammi ecc. di 25 edifici europei in uso. A parte una descrizione generale degli edifici, le loro caratteristiche speciali sono descritte nel dettaglio. Il consumo energetico totale degli edifici viene presentato sulla base di valori monitorati.
Tutte le informazioni sono disponibili in cinque lingue.
Gli edifici si possono scegliere in base al sito, la tipologia edilizia, le caratteristiche speciali installate oppure all’ impressione visiva dell’architettura.
Il progetto EULEB è stato portato avanti per due anni (2005-2006) ed è stato parzialmente finanziato dal programma "Intelligent Energy Europe"-programme della Commissione Europea.
La responsabilità unica del contenuto del CD/sitoweb è degli autori. Non rappresenta le opinioni delle Comunità europee. La Commissione Europea non è responsabile di qualsiasi uso che possa risultare dai dati contenuti in essi.